Queste foto sono realizzate a Mano Libera e sono Un breve Riepilogo di un viaggio molto Lungo circa 15 gg on The Road Cominciando da San Francisco e Poi Lago Tahoe e Poi Salt Flats, per Terminare a San Diego Le tappe sono state molte e cosi' pure le situazioni fotografiche. Siamo stati ad Alcatraz e gli scatti in Bianco e nero sono la Realta' di un passato.
Avevamo gia' percorso in passato il Nevada nel mese di agosto che sconsiglio vivamente sia per l'affollamento Turistico che per il Caldo Torrido ,a Dicembre il Deserto cambia Totalmente.. Anche i Colori
Subito siamo andati a Vedere il Lago Salato il Mitico" Bonneville "La Bonneville Salt Flats è una pianura di 260 km² coperta da uno strato di sale nel nord-ovest dello stato americano dell'Utah. È il risultato dell'evaporazione del preistorico lago Bonneville, formatosi dopo l'ultima glaciazione, è la distesa salata più vasta di quelle presenti attorno al Gran Lago Salato, lo strato di sale raggiunge in alcuni punti lo spessore di quasi due metri.
Questo deserto di sale, è una zona in gran parte di proprietà pubblica federale, gestita del Bureau of Land Management. Situato a 185 km da Salt Lake City, a est della cittadina di West Wendover, nel Nevada, è attraversato dall'autostrada 80
, e vi si accede dall'uscita «Bonneville Speedway».
Al mattino Abbiamo trovato foschia Poi verso le 9,30 la luce perfetta , Siamo poi andati sull'autostrada che costeggia "salt Flats " in Direzione Salt Lake City e poi al primo bivio siamo ritornati verso Bonneville con il Lago sulla N/s destra e la luce a Sinistra.Quando ho visto il riflesso della montagna nel Lago ci Siamo fermati.